Normativa di riferimento

Art. 13, c. 1, lett. a), - d.lgs. n.33/2013

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;

Art. 14, c. 1, d.lgs. n.33/2013

Obblighi di pubblicazione concernenti i componenti degli organi di indirizzo politico

1. Con riferimento ai titolari di incarichi politici, di carattere elettivo o comunque di esercizio di poteri di indirizzo politico, di livello statale regionale e locale, le pubbliche amministrazioni pubblicano con riferimento a tutti i propri componenti, i seguenti documenti ed informazioni:
a) l'atto di nomina o di proclamazione, con l'indicazione della durata dell'incarico o del mandato elettivo;
b) il curriculum;
c) i compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione della carica; gli importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici;
d) i dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, ed i relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti
e) gli altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e l'indicazione dei compensi spettanti;
f) le dichiarazioni di cui all'articolo 2, della legge 5 luglio 1982, n. 441, nonche' le attestazioni e dichiarazioni di cui agli articoli 3 e 4 della medesima legge, come modificata dal presente decreto, limitatamente al soggetto, al coniuge non separato e ai parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano. Viene in ogni caso data evidenza al mancato consenso. Alle informazioni di cui alla presente lettera concernenti soggetti diversi dal titolare dell'organo di indirizzo politico non si applicano le disposizioni di cui all'articolo 7.

Art. 2, c. 1, punto 2-3, l.n. 441/1982

Disposizioni per la pubblicità della situazione patrimoniale di titolari di cariche elettive e di cariche direttive di alcuni enti

Entro tre mesi dalla proclamazione i membri del Senato della Repubblica ed i membri della Camera dei deputati sono tenuti a depositare presso l'ufficio di presidenza della Camera di appartenenza:

2) copia dell'ultima dichiarazione dei redditi soggetti all'imposta sui redditi delle persone fisiche;

3) una dichiarazione concernente le spese sostenute e le obbligazioni assunte per la propaganda elettorale ovvero l'attestazione di essersi avvalsi esclusivamente di materiali e di mezzi propagandistici predisposti e messi a disposizione dal partito o dalla formazione politica della cui lista hanno fatto parte, con l'apposizione della formula «sul mio onore affermo che la dichiarazione corrisponde al vero». Alla dichiarazione debbono essere allegate le copie delle dichiarazioni di cui al terzo comma dell'articolo 4 della legge 18 novembre 1981, n. 659, relative agli eventuali contributi ricevuti (1).

Gli adempimenti indicati nei numeri 1 e 2 del comma precedente concernono anche la situazione patrimoniale e la dichiarazione dei redditi del coniuge non separato e dei figli conviventi, se gli stessi vi consentono.
I senatori di diritto, ai sensi dell'articolo 59 della Costituzione, ed i senatori nominati ai sensi del secondo comma dell'articolo 59 della Costituzione sono tenuti a depositare presso l'ufficio di presidenza del Senato della Repubblica le dichiarazioni di cui ai numeri 1 e 2 del primo comma, entro tre mesi, rispettivamente, dalla cessazione dall'ufficio di Presidente della Repubblica o dalla comunicazione della nomina.

Art. 4, c. 1, punto 2-3, l.n. 441/1982

Entro tre mesi successivi alla cessazione dall'ufficio i soggetti indicati nell'articolo 2 sono tenuti a depositare una dichiarazione concernente le variazioni della situazione patrimoniale di cui al numero 1 del primo comma del medesimo articolo 2 intervenute dopo l'ultima attestazione. Entro un mese successivo alla scadenza del relativo termine, essi sono tenuti a depositare una copia della dichiarazione annuale relativa ai redditi delle persone fisiche.
Si applica il secondo comma dell'articolo 2.
Le disposizioni contenute nei precedenti commi non si applicano nel caso di rielezione del soggetto, cessato dalla carica per il rinnovo della Camera di appartenenza.

 


 

I Componenti gli Organi Istituzionali dell'Ordine di Lecco non percepiscono alcuna forma di emolumento o gettone e svolgono i loro incarichi a titolo totalmente gratuito.

I dati pubblicati relativi ai curriculum e alle dichiarazioni di assenza cause di incompatibilità e inconferibilità vengono aggiornati qualora, nel corso del quadriennio di riferimento della carica assunta, emergano  variazioni di rilievo. l'RPCT dell'Ordine, provvede comunque con cadenza annuale a richiedere a tutti i Componenti gli Organi istituzionali dell'Ordine di produrre il CV e la dichiarazione aggiornata che vengono acquisite al protocollo dell'Ente.

CONSIGLIO DIRETTIVO

  pdf Verbale del 28 ottobre 2020 assegnazione cariche quadriennio 2021 2022 2023 2024 (548 KB)

 

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 Titolo

 Nominativo

 Curriculum vitae

Dichiarazioni

 Dr. Pierfranco Ravizza Presidente  Presidente  Ravizza Pierfranco   pdf CV 2022 (205 KB)   DICHIARAZIONE 202 pdf 2 (179 KB)
 Dottor Mauro Somaschi Vicepresidente  Vicepresidente  Somaschi Mauro   pdf CV 2022 (168 KB)     pdf DICHIARAZIONE 2022 (186 KB)
 Dottor Massimo Bergamini Segretario  Segretario  Bergamini Massimo     pdf CV 2022 (97 KB)   pdf DICHIARAZIONE 2022 (140 KB)
 Dottoressa Elena Maria Bonfanti Tesoriera  Tesoriera  Bonfanti Elena Maria    pdf CV 2022 (231 KB)     pdf DICHIARAZIONE 2022 (95 KB)
 Dottor Gianni Balza  Consigliere  Balza Gianni    pdf CV 2022 (541 KB)     pdf DICHIARAZIONE 2022 (96 KB)
 Dottor Marcellino Arturo Bianchi  Consigliere  Bianchi Marcellino Arturo    pdf CV 2022 (174 KB)     pdf DICHIARAZIONE 2022 (151 KB)
 Dottoressa Eleonora Casati  Consigliera  Casati Eleonora    pdf CV 2022 (604 KB)   pdf DICHIARAZIONE 2022 (150 KB)  
 Dottor Alberto Codazzi CAO  Consigliere CAO  Codazzi Alberto    pdf CV 2022 (136 KB)     pdf DICHIARAZIONE 2022 (168 KB)
 Dottor Paolo De Luca  Consigliere  De Luca Paolo    pdf CV 2022 (215 KB)     pdf DICHIARAZIONE 2022 (168 KB)
 Dottoressa Chiara Dossi RPCT  Consigliera  Dossi Chiara    pdf CV 2022 (348 KB)     pdf DICHIARAZIONE 2022 (179 KB)
 Dottoressa Paola Ferrando  Consigliera  Ferrando Paola    pdf CV 2022 (473 KB)     pdf DICHIARAZIONE 2022 (448 KB)
 Dottoressa Paola Lozza  Consigliera  Lozza Paola    pdf CV 2022 (37 KB)     pdf DICHIARAZIONE 2022 (162 KB)
 Dottor Silvano Pallavicini  Consigliere  Pallavicini Silvano    pdf CV 2022 (108 KB)     pdf DICHIARAZIONE 2022 (172 KB)
 Dottoressa Donata Panzeri  Consigliera  Panzeri Donata    pdf CV 2022 (138 KB)     pdf DICHIARAZIONE 2022 (179 KB)
 Dottor Roberto Enrico Perroni  Consigliere CAO  Perroni Roberto Enrico    pdf CV 2022 (99 KB)    DICHIARAZIONE 202 pdf 2 (178 KB)
 Dottoressa Elisa Pesenti  Consigliera  Pesenti Elisa    pdf CV 2022 (31 KB)     pdf DICHIARAZIONE 2022 (259 KB)
 Dottor Carlo Rota  Consigliere  Rota Carlo    pdf CV 2022 (255 KB)     pdf DICHIARAZIONE 2022 (172 KB)

Commissione Medica 

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 Titolo

 Nominativo

 Curriculum vitae

Dichiarazioni

 Dr. Pierfranco Ravizza Presidente  Presidente  Ravizza Pierfranco   pdf CV 2022 (205 KB)   DICHIARAZIONE 202 pdf 2 (179 KB)
 Dottor Mauro Somaschi Vicepresidente  Vicepresidente  Somaschi Mauro   pdf CV 2022 (168 KB)     pdf DICHIARAZIONE 2022 (186 KB)
 Dottor Massimo Bergamini Segretario  Segretario  Bergamini Massimo     pdf CV 2022 (97 KB)   pdf DICHIARAZIONE 2022 (140 KB)
 Dottoressa Elena Maria Bonfanti Tesoriera  Tesoriera  Bonfanti Elena Maria    pdf CV 2022 (231 KB)     pdf DICHIARAZIONE 2022 (95 KB)
 Dottor Gianni Balza  Consigliere  Balza Gianni    pdf CV 2022 (541 KB)     pdf DICHIARAZIONE 2022 (96 KB)
 Dottor Marcellino Arturo Bianchi  Consigliere  Bianchi Marcellino Arturo    pdf CV 2022 (174 KB)     pdf DICHIARAZIONE 2022 (151 KB)
 Dottoressa Eleonora Casati  Consigliera  Casati Eleonora    pdf CV 2022 (604 KB)   pdf DICHIARAZIONE 2022 (150 KB)  
 Dottor Paolo De Luca  Consigliere  De Luca Paolo    pdf CV 2022 (215 KB)     pdf DICHIARAZIONE 2022 (168 KB)
 Dottoressa Chiara Dossi RPCT  Consigliera  Dossi Chiara    pdf CV 2022 (348 KB)     pdf DICHIARAZIONE 2022 (179 KB)
 Dottoressa Paola Ferrando  Consigliera  Ferrando Paola    pdf CV 2022 (473 KB)     pdf DICHIARAZIONE 2022 (448 KB)
 Dottoressa Paola Lozza  Consigliera  Lozza Paola    pdf CV 2022 (37 KB)     pdf DICHIARAZIONE 2022 (162 KB)
 Dottor Silvano Pallavicini  Consigliere  Pallavicini Silvano    pdf CV 2022 (108 KB)     pdf DICHIARAZIONE 2022 (172 KB)
 Dottoressa Donata Panzeri  Consigliera  Panzeri Donata    pdf CV 2022 (138 KB)     pdf DICHIARAZIONE 2022 (179 KB)
 Dottoressa Elisa Pesenti  Consigliera  Pesenti Elisa    pdf CV 2022 (31 KB)     pdf DICHIARAZIONE 2022 (259 KB)
 Dottor Carlo Rota  Consigliere  Rota Carlo    pdf CV 2022 (255 KB)     pdf DICHIARAZIONE 2022 (172 KB)

Commissione Odontoiatri

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 Nominativo

 Curriculum vitae

Dichiarazioni

 Dottori Roberto Enrico Perroni Presidente CAO Presidente  Perroni Roberto Enrico    pdf CV 2022 (99 KB)    pdf DICHIARAZIONE 2022 (178 KB)
 Dottor Alberto Codazzi Vicepresidente CAO Vicepresidente  Codazzi Alberto    pdf CV 2022 (136 KB)    pdf DICHIARAZIONE 2022 (168 KB)
 Dottor Vincenzo Cesare Giuseppe Baselice Componente  Baselice Vincenzo Cesare Giuseppe    pdf CV 2022 (73 KB)   pdf DICHIARAZIONE 2022 (172 KB)
 Dottoressa Elisabetta Negri Componente  Negri Elisabetta    pdf CV 2022 (615 KB)    pdf DICHIARAZIONE 2022 (84 KB)
 Dottor Mario Vecchio Componente Vecchio Mario    pdf CV 2022 (5.68 MB)    pdf DICHIARAZIONE 2022 (254 KB)

 

Collegio Revisori dei Conti

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 Titolo

 Nominativo

 Curriculum vitae

Dichiarazioni

 Dottor Gianni Redaelli Presidente del Collegio dei Revisori

Presidente

(Iscritto all'Albo dei Revisori)

 Redaelli Gianni    pdf CV 2022 (107 KB)    pdf DICHIARAZIONE 2022 (144 KB)
 Dottor Luigi Fezzi Membro Effettivo  Fezzi Luigi     pdf CV 2022 (173 KB)    pdf DICHIARAZIONE 2022 (179 KB)
 Dottoressa Livia Pontiggia Membro Effettivo  Pontiggia Livia    pdf CV 2022 (182 KB)    pdf DICHIARAZIONE 2022 (178 KB)
 Dottor Calogero Barranco Supplente  Barranco Calogero    pdf CV 2022 (359 KB)    pdf DICHIARAZIONE 2022 (179 KB)