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Normativa di riferimento


Art. 37, c. 1, lett. b) d.lgs. n.33/2013

Obblighi di pubblicazione concernenti i contratti pubblici di lavori, servizi e forniture
(articolo così sostituito dall'art. 32 del d.lgs. n. 97 del 2016)

1. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis e fermi restando gli obblighi di pubblicità legale, le pubbliche amministrazioni e le stazioni appaltanti pubblicano:

a) i dati previsti dall'articolo 1, comma 32, della legge 6 novembre 2012, n. 190;
b) gli atti e le informazioni oggetto di pubblicazione ai sensi del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50.

Art. 21, c. 7, d.lgs. n.50/2016

Programma degli acquisti e programmazione dei lavori pubblici

1. All'articolo 23 del decreto legislativo n. 33 del 2013 sono apportate le seguenti modificazioni:

7. Il programma biennale degli acquisti di beni e servizi e il programma triennale dei lavori pubblici, nonché i relativi aggiornamenti annuali sono pubblicati sul profilo del committente, sul sito informatico del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e dell’Osservatorio di cui all'articolo 213, anche tramite i sistemi informatizzati delle regioni e delle provincie autonome di cui all’articolo 29, comma 4.

Art. 29, c. 1, d.lgs. n. 50/2016

Principi in materia di trasparenza

1. Tutti gli atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori relativi alla programmazione di lavori, opere, servizi e forniture, nonché alle procedure per l'affidamento di appalti pubblici di servizi, forniture, lavori e opere, di concorsi pubblici di progettazione, di concorsi di idee e di concessioni, compresi quelli tra enti nell'ambito del settore pubblico di cui all'articolo 5, alla composizione della commissione giudicatrice e ai curricula dei suoi componenti, ove non considerati riservati ai sensi dell'articolo 53 ovvero secretati ai sensi dell'articolo 162, devono essere pubblicati e aggiornati sul profilo del committente, nella sezione “Amministrazione trasparente” con l'applicazione delle disposizioni di cui al decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33. Al fine di consentire l'eventuale proposizione del ricorso ai sensi dell’articolo 120, comma 2-bis, del codice del processo amministrativo, sono altresì pubblicati, nei successivi due giorni dalla data di adozione dei relativi atti, il provvedimento che determina le esclusioni dalla procedura di affidamento e le ammissioni all'esito della verifica della documentazione attestante l'assenza dei motivi di esclusione di cui all'articolo 80,nonché la sussistenza dei requisiti economico-finanziari e tecnico-professionali. Entro il medesimo termine di due giorni è dato avviso ai candidati e concorrenti, con le modalità di cui all'articolo 5-bis del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, recante il Codice dell'amministrazione digitale o strumento analogo negli altri Stati membri, di detto provvedimento, indicando l'ufficio o il collegamento informatico ad accesso riservato dove sono disponibili i relativi atti. Il termine per l'impugnativa di cui al citato articolo 120, comma 2-bis, decorre dal momento in cui gli atti di cui al secondo periodo sono resi in concreto disponibili, corredati di motivazione. Nella stessa sezione sono pubblicati anche i resoconti della gestione finanziaria dei contratti al termine della loro esecuzione con le modalità previste dal decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33. Gli atti di cui al presente comma recano, prima dell’intestazione o in calce, la data di pubblicazione sul profilo del committente. Fatti salvi gli atti a cui si applica l'articolo 73, comma 5, i termini cui sono collegati gli effetti giuridici della pubblicazione decorrono dalla pubblicazione sul profilo del committente.

Art. 1, co. 505, l. 208/2015

Programma degli acquisti e programmazione dei lavori pubblici

(Disposizione speciale rispetto all'art. 21 del d.lgs. 50/2016)

Obbligo di approvare, entro il mese di ottobre di ciascun anno, il Programma biennale ed i suoi aggiornamenti annuali degli acquisti di beni e servizi di importo stimato superiore ad € 1.000.000,00. Il programma biennale, predisposto sulla base dei fabbisogni di beni e servizi, indica le prestazioni oggetto dell’acquisizione, la quantità, ove disponibile, il numero di riferimento della nomenclatura, le relative tempistiche. L’aggiornamento annuale obbligatorio indica le risorse finanziarie relative a ciascun fabbisogno quantitativo degli acquisti per l’anno di riferimento. Il programma biennale e gli aggiornamenti sono comunicati alle strutture e agli uffici preposti al controllo di gestione, nonché pubblicati sul profilo del committente dell’amministrazione e sul sito informatico presso l’Osservatorio dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture presso l’Autorità Nazionale Anti Corruzione. La violazione dell’obbligo di programmazione è valutabile ai fini della responsabilità amministrativa e disciplinare dei dirigenti, nonché ai fini dell’attribuzione del trattamento accessorio collegato alla performance. Le acquisizioni non comprese nel programma e nei suoi aggiornamenti non possono ricevere alcuna forma di finanziamento da parte di pubbliche amministrazioni. Sono fatte salve le acquisizioni imposte da eventi imprevedibili o calamitosi, nonché le acquisizioni dipendenti da sopravvenute disposizioni di legge o regolamentari.

(Art. abrogato dall'art. 217 del d.lgs. n. 50 del 2016 come integrato dal d.lgs. n. 56 del 2017)

 


 

AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE D'INTERESSE FINALIZZATA AL CONFERIMENTO D'INCARICO PROFESSIONALE DI CONSULENTE FISCALE PER IL QUADRIENNIO 01/07/2021 - 30/06/2025

Codice CIG: Z1531DCD4D

Procedura di scelta del contraente: AFFIDAMENTO DIRETTO

Importo complessivo dell'affidamento: € 8.000,00

Data di scadenza: ore 12.00 del 14 GIUGNO 2021

pdf Manifestazione d'Interesse Consulente Fiscale OMCeOLecco (1.53 MB)

document Allegato A Manifestazione d'interesse OMCeOLecco (20 KB)

document Allegato B Dichiarazione possesso requisiti OMCeOLecco (15 KB)

document Allegato C Patto d'integrità OMCeOLECCO (377 KB)


AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE D'INTERESSE FINALIZZATA AL CONFERIMENTO D'INCARICO PROFESSIONALE DI CONSULENTE LEGALE PER IL QUADRIENNIO 01/07/2021 - 30/06/2025

Codice CIG: Z6331DDD6C

Procedura di scelta del contraente: AFFIDAMENTO DIRETTO

Importo complessivo dell'affidamento: € 16.000,00

Data di scadenza: ore 12.00 del 14 GIUGNO 2021

pdf Manifestazione d'Interesse Consulente Legale OMCeOLecco (1.53 MB)

document Allegato A Manifestazione d'interesse OMCeOLecco (20 KB)

document Allegato B Dichiarazione possesso requisiti OMCeOLecco (15 KB)

document Allegato C Patto d'integrità OMCeOLECCO (377 KB)


AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE D'INTERESSE FINALIZZATA AL CONFERIMENTO D'INCARICO PROFESSIONALE DI RESPONSABILE PER LA PROTEZIONE DEI DATI (RPD - DPO) PER IL QUADRIENNIO 01/07/2021 - 30/06/2025

Codice CIG: Z6331DDD6C

Procedura di scelta del contraente: AFFIDAMENTO DIRETTO

Importo complessivo dell'affidamento: € 12.000,00

Data di scadenza: ore 12.00 del 15 GIUGNO 2021

pdf Manifestazione d'Interesse DPO OMCeOLecco (2.56 MB)

document Allegato A Manifestazione d'interesse OMCeOLecco (20 KB)

document Allegato B Dichiarazione possesso requisiti OMCeOLecco (15 KB)

document Allegato C Patto d'integrità OMCeOLECCO (377 KB)


AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE D'INTERESSE FINALIZZATA AL CONFERIMENTO D'INCARICO PROFESSIONALE SERVIZIO ELABORAZIONE PAGHE PER IL QUADRIENNIO 01/07/2021 - 30/06/2025

Codice CIG: ZEC31E1ADC

Procedura di scelta del contraente: AFFIDAMENTO DIRETTO

Importo complessivo dell'affidamento: € 14.000,00

Data di scadenza: ore 12.00 del 15 GIUGNO 2021

pdf Manifestazione d'Interesse CONSULENTE DEL LAVORO OMCeOLecco (1.53 MB)

document Allegato A Manifestazione d'interesse OMCeOLecco (20 KB)

document Allegato B Dichiarazione possesso requisiti OMCeOLecco (15 KB)

document Allegato C Patto d'integrità OMCeOLECCO (377 KB)


AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE D'INTERESSE FINALIZZATA AL CONFERIMENTO D'INCARICO PROFESSIONALE RSPP e SORVEGLIANZA SANITARIA

PER IL QUADRIENNIO 01/07/2021 - 30/06/2025

Codice CIG: Z3031E3991

Procedura di scelta del contraente: AFFIDAMENTO DIRETTO

Importo complessivo dell'affidamento: € 6.000,00

Data di scadenza: ore 12.00 del 16 GIUGNO 2021

pdf Manifestazione d'Interesse RSPP + MC OMCeOLecco (2.94 MB)

document Allegato A Manifestazione d'interesse OMCeOLecco (20 KB)

document Allegato B Dichiarazione possesso requisiti OMCeOLecco (15 KB)

document Allegato C Patto d'integrità OMCeOLECCO (377 KB)


 

2021

pdf 26 2021 IMPLEMENTAZIONE MODULI APPLICATIVO GESTIONALE ALBO IRIDE (206 KB)

pdf 27 2021 DETERMINA A CONTRARRE PER AFFIDAMENTO DIRETTO SERVIZIO NUOVODETERMINA A CONTRARRE PER AFFIDAMENTO DIRETTO SERVIZIO NUOVO SISTEMA TELEFONICO IN CLOUD (186 KB)

pdf 28 2021 FORNITURA BUONI PASTO – ADESIONE CONVENZIONE MEPA F “BUONI PASTO 8 – LOTTO 13” (177 KB)

pdf 29 2021 DETERMINA A CONTRARRE PREVIA INDAGINE DI MERCATO PER FORNITURA PER FORNITURAENERGIA ELETTRICA E GAS NATURALE (178 KB)

pdf 30 2021 DETERMINA A CONTRARRE PER AFFIDAMENTO DIRETTO DI MANUTENZIONE IMPIANTO TERMOIDRAULICO (177 KB)

pdf 31 2021 DETERMINA A CONTRARRE PER AFFIDAMENTO DIRETTO MANUTENZIONE ESTINTORI (177 KB)

pdf 32 2021 DETERMINA A CONTRARRE PER AFFIDAMENTO DIRETTO SERVIZIO SORVEGLIANZA COLLEGATO ALL’IMPIANTO ANTIFURTO TELE GESTITO (180 KB)

pdf 33 2021 DETERMINA CONTRARRE PER AFFIDAMENTO DIRETTO EROGATORE ACQUA COLLEGATO ALLA RETE IDRICA  (177 KB)

pdf 46 2021 DETERMINA A CONTRARRE PREVIA INDAGINE DI MERCATO PER FORNITURA ENERGIA ELETTRICA E GAS NATURALE (75 KB)

pdf 47 2021 DETERMINA CONTRARRE PER AFFIDAMENTO DIRETTO EROGATORE ACQUA COLLEGATO ALLA RETE IDRICA (74 KB)

pdf 58 2021 DETERMINA A CONTRARRE PER AFFIDAMENTO DIRETTO INCARICO RPD, RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI (DPO) (94 KB)

pdf 59 2021 DETERMINA A CONTRARRE PER AFFIDAMENTO DIRETTO SERVIZIO DI CONSULENZA FISCALE (94 KB)

pdf 60 2021 DETERMINA A CONTRARRE PER AFFIDAMENTO DIRETTO SERVIZIO DI CONSULENZA LEGALE (ESCLUSO PATROCINIO) (94 KB)

pdf 61 2021 DETERMINA A CONTRARRE PER AFFIDAMENTO DIRETTO SERVIZIO ELABORAZIONE PAGHE E CONTRIBUTI (94 KB)

pdf 62 2021 DETERMINA A CONTRARRE PER AFFIDAMENTO DIRETTO INCARICO RSPP E SORVEGLIANZA SANITARIA (92 KB)

pdf 63 2021 DETERMINA A CONTRARRE PER AFFIDAMENTO DIRETTO SERVIZIO PULIZIA SEDE (67 KB)

pdf 65 2021 AFFIDAMENTO DIRETTO SERVIZIO MANUTENZIONE IMPIANTO TERMOIDRAULICO (74 KB)

pdf 66 2021 AFFIDAMENTO DIRETTO SERVIZIO MANUTENZIONE ESTINTORI (74 KB)

pdf 67 2021 RETTIFICA DELIBERA 28/2021 PER FORNITURA BUONI PASTO (75 KB)

pdf 70 2021 RINNOVO CONVENZIONE ZADIG PER EVENTI FAD DAL 15 MAGGIO AL 15 LUGLIO 2021 (66 KB)

pdf 72 2021 PROPOSTA PER EVENTO FORMATIVO SUI PROCEDIMENTI DISCIPLINARI PER I NEOCONSIGLIERI, FUNZIONARI ESTENDIBILE ANCHE AD ALTRI OMCEO (69 KB)

pdf 84 2021 AFFIDAMENTO DIRETTO INCARICO RPD, RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI (DPO) (72 KB)

pdf 85 2021 AFFIDAMENTO DIRETTO SERVIZIO DI CONSULENZA FISCALE (71 KB)

pdf 86 2021 DETERMINA A CONTRARRE PER AFFIDAMENTO DIRETTO SERVIZIO DI CONSULENZA LEGALE (ESCLUSO PATROCINIO) (72 KB)

pdf 87 2021 DETERMINA A CONTRARRE PER AFFIDAMENTO DIRETTO SERVIZIO ELABORAZIONE PAGHE E CONTRIBUTI (52 KB)

pdf 88 2021 DETERMINA A CONTRARRE PER AFFIDAMENTO DIRETTO INCARICO RSPP E SORVEGLIANZA SANITARIA (52 KB)

pdf 89 2021 DETERMINA A CONTRARRE PER AFFIDAMENTO DIRETTO SERVIZIO PULIZIA SEDE (89 KB)

2020

pdf 12 2020 AUTORIZZAZIONE A CONTRARRE PER AFFIDAMENTO DIRETTO SOSTITUZIONE STAMPANTE CONVENZIONE CONSIP (229 KB)

pdf 14 2020 INTEGRAZIONE INCARICO CONSULENTE DEL LAVORO NOMINA QUALE RESPONSABILE PREDISPOSIZIONE E INVIO DICHIARAZIONE PIATTAFORMA SICO (190 KB)

pdf 35 2020 RINNOVO ISCRIZIONE ALPL (185 KB)

pdf 36 2020 RATIFICA AFFIDAMENTO DIRETTO ASSISTENZA SISTEMISTICA 2020 2023 (185 KB)

pdf 38 2020 RATIFICA DETERMINA PER FORNITURA MATERIALI PER ADEGUAMENTO PROTOCOLLO DI SICUREZZA COVID 19 (188 KB)

pdf 39 2020 INTEGRAZIONE NUOVA STMPANTE MULTIFUZIONE CON UNITA' FASCICOLATRICE (228 KB)

2019

  pdf 19 2019 AUTORIZZAZIONE PREDISPOSIZIONE BANDO CESSIONE ARREDI SALA CONSILIARE IN DISUSO (178 KB)

pdf 33 2019 DETERMINA A CONTRARRE SOSTITUZIONE FIREWALL RETE IT

pdf 34 2019 DETERMINA A CONTRARRE CARTELLETTE PER CONVEGNI ECM (189 KB)

pdf 54 2019 ALPL 2019 (251 KB)

pdf 55 2019 CASELLE PEC ISCRITTI

pdf 69 2019 AFFFIDAMENTO FORNITURA CARTELLETTE MEETING (306 KB)

pdf 70 2019 AFFIDAMENTO DIRETTO SERVIZIO TRIENNALE GESTIONE RIFIUTI SPECIALI (208 KB)

pdf 71 2019 AFFIDAMENTO DIRETTO SERVIZIO DI CASSA TESORERIA 09 2019 12 2022 (223 KB)

pdf 72 2019 AFFIDAMENTO DIRETTO FORNITURA TOKEN FIRMA DIGITALE PER ISCRITTI (191 KB)

pdf 87 2019 GDPR – COPERTURA ED INTEGRAZIONE MONTE ORE ATTIVITÀ SISTEMISTICA (259 KB)

pdf 88 2019 RINNOVO QUINQUENNALE INFRASTRUTTURA INFORMATICA

pdf 101 2019 RINNOVO CONTRATTO EBSCO A FAVORE ISCRITTI PER 2020 (166 KB)

pdf 104 2019 AFFIDAMENTO DIRETTO FORNITURA SISTEMA DI BACKUP IN CLOUD FINO AL 31 12 2022 (257 KB)

pdf 115 2019 DELIBERA DI MASSIMA PER IL FUNZIONAMENTO DELLA SEGRETERIA (439 KB)

pdf 118 2019 AUTORIZZAZIONE A CONTRARRE CANONI ANNUALI ASSISTENZA SU APPLICATIVI TECSIS (347 KB)

pdf 119 2019 AUTORIZZAZIONE A CONTRARRE ASSISTENZA SISTEMISTICA 2020 2022, PROROGA TECNICA (577 KB)

pdf 120 2019 AUTORIZZAZIONE A CONTRARRE PER ABBONAMENTO TRIENNALE CORSO DI FOR MAZIONE OBBLIGATORIO IN TEMA DI ANTICORRUZIONE E TRASPARENZA PER IL PERSONALE DELL’ORDINE (217 KB)