Con Decreto Legge n. 76 del 16/07/2020 è stato previsto che il professionista che non comunica al proprio Ordine di appartenenza il suo indirizzo PEC incorre nella sospensione dall’Albo fino a quando non provvede. Il Decreto è stato convertito in Legge il 10/09/2020 senza modifiche.

Essendo la norma di immediata applicazione, l’Ordine  SOLLECITA NUOVAMENTE TUTTI I PROPRI ISCRITTI CHE ANCORA NON ABBIANO ATTIVATO O COMUNICATO LA PEC A FARLO IL PRIMA POSSIBILE per evitare conseguenze pregiudizievoli (potete verificare la presenza della vostra PEC in anagrafica a questo LINK).

Si ricorda che per attivare la PEC è anche possibile fruire A TITOLO GRATUITO del servizio messo a disposizione dall'Ordine in convenzione con la Società NAMIRIAL che ha sostituito ARUBA nell'ottobre 2019. Le istruzioni per l’attivazione sono consultabili qui: https://www.omceolecco.it/servizi-on-line/sportello-on-line/pec-attivazione-gratuita

Ad ogni modo, una volta attivata (con NAMIRIAL o altro operatore), l'Iscritto deve comunicarlo all'Ordine via PEC a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Ricordiamo infine che come detto sopra, nell'autunno scorso vi è stata la migrazione da ARUBA a NAMIRIAL. Coloro che a suo tempo non avessero provveduto, si troveranno ora con una casella PEC inattiva e, occorrerà abilitarne una nuova al link soprariportato.