Parte la campagna pro vaccino contro il Covid-19 degli Ordini dei medici.
“Il vaccino ci salva la vita. Vacciniamoci contro il Covid-19” è il messaggio lanciato dalla FNOMCeO; la Federazione Italiana degli Ordini deli Medici, per promuovere la vaccinazione contro il Covid19.
Patrocinata dal Ministero della salute, la campagna è stata presentata il 30 settembre 2021 a Roma, presso la sede del Consiglio nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, alla presenza del presidente della FNOMCeO, Filippo Anelli, e di quello del Cnog, Carlo Verna.
Tra i partecipanti anche il Ministro della Salute Roberto Speranza e Sergio Iavicoli, Direttore della Comunicazione e Rapporti internazionali del Ministero della Salute.
La campagna, portando avanti l’esempio della difterite e delle terribili epidemie da vaiolo, vuole ricordare a tutti come la vaccinazione sia una conquista della scienza al servizio dell’umanità e abbia permesso di porre fine a malattie mortali o invalidanti.
Il vaccino contro il Covid19 ci permetterà di tutelare la vita e la salute di tutti e di uscire finalmente dall’incubo pandemico.
Il vaccino ci salva la vita
Conferenza stampa "il vaccino ci salva la vita"