Tel 0341364956 - Fax 0341364959 | info@omceolecco.itTel 0341364956 - Fax 0341364959 | info@omceolecco.it 

SONO RIAPERTI I TERMINI PER LE PROCEDURE STRAORDINARIE DI ARRUOLAMENTO ECCEZIONALE, A DOMANDA, DI 70 UFFICIALI MEDICI,

Ai sensi dell’art. 2 del D. Lgs. C.P.S. del 13.9.1946 n. 233, come modificato dall’art. 4 della L. del 11.01.2013 n. 3 e ai sensi dell’art. 1 del D.M. del 15 marzo 2018, è convocata, l’Assemblea degli iscritti all’Albo dei Medici Chirurghi e l’Assemblea degli iscritti all’Albo degli Odontoiatri presso la sede dell’Ordine, Corso martiri della Liberazione, civico 86 per l’elezione:

elezioni odinistiche

Il ministero della Salute, come pure Regione Lombardia, si sono attivati per fronteggiare il nuovo virus.

Nuovo Corona Virus

Con Decreto Legge n. 76 del 16/07/2020 è stato previsto che il professionista che non comunica al proprio Ordine di appartenenza il suo indirizzo PEC incorre nella sospensione dall’Albo fino a quando non provvede. Il Decreto è stato convertito in Legge il 10/09/2020 senza modifiche.

Il Consiglio dell'Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Lecco, nell'ottica di fornire agli iscritti ulteriori servizi a titolo gratuito o calmierato, ha deliberato la sottoscrizione di un accordo con NAMIRIAL Spa per la fornitura dell'Identità SPID e dei Token USB di firma digitale.

Namirial Spid e Firma Digitale per gli iscritti

Giovani, pensionati e professionisti in ritardo con i contributi, rimasti esclusi dal Bonus Enpam di mille euro per il Covid-19, possono da oggi fare richiesta del nuovo Bonus Enpam +. Anche in questo caso l’importo del sussidio è sempre pari a 1000 euro per tre mesi per chi ha scelto di versare con l’aliquota piena. I professionisti che hanno pagato in misura ridotta, invece, riceveranno un importo proporzionale a quanto versato.

Il Consiglio dell'Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Lecco, sensibile da sempre alle tematiche ambientali, ha deliberato l'adesione all'iniziativa "PLASTIC FREE".

Elenco regionale dei formatori per le cure primarie

Care Colleghe, Cari Colleghi,

La FNOMCeO ha provveduto a mandarci un certo quantitativo di mascherine FFP2 da distribuire. Purtroppo, il numero di queste è comunque scarso per cui, abbiamo deciso di dare queste mascherine (nel quantitativo di 3 a testa) a chi ne ha più bisogno per motivi lavorativi.

Gli Ordini e la FNOMCeO hanno il compito di vigilare sull’assolvimento dell’obbligo formativo dei loro iscritti ed emanare, quando previsto dalla normativa, i provvedimenti di competenza in caso di mancato assolvimento di tale obbligo. In virtù di tale funzione di accertamento, sollecitiamo nuovamente gli Iscritti all’adempimento dell’obbligo formativo.

prelievo

è stato pubblicato nella GU n° 70, il Decreto Legge N° 18 del 17-03-2020 il cd "Cura Italia".

Art. 102

(Abilitazione all'esercizio della professione di medico-chirurgo e ulteriori misure urgenti in materia di professioni sanitarie).

“Finalmente dottoremaeveroche.it sbarca sui social! Inviateci le vostre domande tramite messaggi, commenti o l'hashtag #dottoremaeveroche e i nostri medici cercheranno di sciogliere i vostri dubbi con fonti affidabili, rigorose e indipendenti certificate da FNOMCeO”.

torna all'inizio del contenuto