Tel 0341364956 - Fax 0341364959 | info@omceolecco.itTel 0341364956 - Fax 0341364959 | info@omceolecco.it

Ricordiamo agli Iscritti che, col perdurare dell'emergenza sanitaria e delle disposizioni e restrizioni per il contenimento del contagio da COVID-19, l'accesso alla Sede dell'Ordine è consentito esclusivamente previo appuntamento telefonico allo 0341 364956. Il Personale garantisce la costante apertura degli uffici e l'applicazione del protocollo di sicurezza Covid-19.

logo OMCeO Lecco

Care Colleghe, Cari Colleghi,

La FNOMCeO ha provveduto a mandarci un certo quantitativo di mascherine FFP2 da distribuire. Purtroppo, il numero di queste è comunque scarso per cui, abbiamo deciso di dare queste mascherine (nel quantitativo di 3 a testa) a chi ne ha più bisogno per motivi lavorativi.

L'Ordine, grazie ad una convenzione con NAMIRIAL Spa e, alla disponibilità del Funzionario, offre la possibilità di richiedere l'Identità SPID . Si ricorda che dal 28 febbraio 2021 SPID sarà l'unicà modalità di accesso a tutti i portali della Pubblica Amministrazione.

Namirial Spid e Firma Digitale per gli iscritti

è stato pubblicato nella GU n° 70, il Decreto Legge N° 18 del 17-03-2020 il cd "Cura Italia".

Art. 102

(Abilitazione all'esercizio della professione di medico-chirurgo e ulteriori misure urgenti in materia di professioni sanitarie).

A seguito dei risultati delle elezioni per il rinnovo delle Cariche Istituzionali dell'Ordine per il Quadriennio 2021-2024, si sono riuniti rispettivamente: il Consiglio Direttivo, la Commissione Iscritti Albo Odontoriatri (CAO) ed il Collegio dei Revisori dei Conti che hanno portato alla assegnaione delle Cariche. La composizione degli Organi Istituzionali risulta quindi la seguente,

elezioni odinistiche

In questa sezione potete trovare le risorse documentali aggiornate riguardanti la pandemia da Covid 19.

Nuovo Corona Virus

Con Decreto Legge n. 76 del 16/07/2020 è stato previsto che il professionista che non comunica al proprio Ordine di appartenenza il suo indirizzo PEC incorre nella sospensione dall’Albo fino a quando non provvede. Il Decreto è stato convertito in Legge il 10/09/2020 senza modifiche.

Il Consiglio dell'Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Lecco, nell'ottica di fornire agli iscritti ulteriori servizi a titolo gratuito o calmierato, ha deliberato la sottoscrizione di un accordo con NAMIRIAL Spa per la fornitura dell'Identità SPID e dei Token USB di firma digitale.

Namirial Spid e Firma Digitale per gli iscritti

Giovani, pensionati e professionisti in ritardo con i contributi, rimasti esclusi dal Bonus Enpam di mille euro per il Covid-19, possono da oggi fare richiesta del nuovo Bonus Enpam +. Anche in questo caso l’importo del sussidio è sempre pari a 1000 euro per tre mesi per chi ha scelto di versare con l’aliquota piena. I professionisti che hanno pagato in misura ridotta, invece, riceveranno un importo proporzionale a quanto versato.

Il Consiglio dell'Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Lecco, sensibile da sempre alle tematiche ambientali, ha deliberato l'adesione all'iniziativa "PLASTIC FREE".

Elenco regionale dei formatori per le cure primarie