Token usb di firma digitale

Il Titolo III del DL 16 luglio 2020 n. 76 (DL Semplificazioni), ha introdotto importanti novità in merito all’identità digitale e all’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione.

A partire dal 30 settembre 2021, per accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione e quindi anche dell’Ordine, sarà necessario utilizzare esclusivamente: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta di Identità Elettronica). Non sarà quindi più possibile accedere ai servizi on line dell’Ordine utilizzando “Nome utente e password”.

L'Ordine, grazie a una convenzione con NAMIRIAL S.p.A. e, alla disponibilità del Funzionario, Sig. Massimo Iacobuzio, offre la possibilità di richiedere l'Identità SPID.

L' identità SPID viene rilasciata gratuitamente

spid logo

la procedura semplificata da seguire è la seguente:

Inviare a mezzo PEC all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  una richiesta formale di rilascio identità SPID allegando:

1.   Copia di un documento valido d'identità (fronte retro) PDF o JPG dimensioni massime 1MB

2.   Copia della tessera sanitaria CNS in corso di validità (fronte retro) PDF o JPG dimensioni massime 1MB

3.  Dichiarazione sostitutiva di certificazione utilizzando il seguente MODELLO compilabile a PC dichiarando: le proprie generalità, il codice fiscale, data e numero di iscrizione all’Albo dei Medici Chirurghi e che state richiedendo il rilascio dell’identità SPID.

È necessario avere uno smartphone IOS o Android dove poter ricevere mail e SMS (al riguardo confermare nel testo della PEC sia n° di cellulare che indirizzo MAIL (NON PEC).

Verrete poi contattati per fissare un appuntamento telefonico col Responsabile Unico al rilascio Sig.Massimo Iacobuzio.

Ecco un breve tutorial sulle nuove modalità di accesso a Irideweb VIDEO