Tel 0341364956 - Fax 0341364959 | info@omceolecco.itTel 0341364956 - Fax 0341364959 | info@omceolecco.it 

In data 16/09/2020 è stata compilata la dichiarazoine di accessibilità sul sito dell'AGID. Il risultato è consultabile al seguente link: https://form.agid.gov.it/view/67cfd570-3c05-4573-9ee8-cd78c1ae1e95.

Ulteriori informazioni circa l'accessibilità del sito sono disponibili alla pagina Accessibilità e Catalogo dei dati, metadati e banche dati, contenuta nella sezione Amministrazione Trasparente.

I professionisti iscritti all'Ordine dei Medici di Lecco possono stampare l'attestato di pagamento annuale dell'iscrizione all'Ordine direttamente online, nell'apposita sezione dell'Area Servizi a loro riservata.

Accedi ai servizi online e scarica la documentazione relativa al tuo status di iscritto!

Stampa tassa di iscrizione

I professionisti iscritti all'Ordine dei Medici di Lecco possono stampare autocertificazione di iscrizione all'Ordine direttamente online, nell'apposita sezione dell'Area Servizi a loro riservata.

Accedi ai servizi online e scarica la documentazione relativa al tuo status di iscritto!

 

Stampa autocertificazione

Ricordiamo che TUTTI gli Iscritti DEVONO obbligatoriamnete possedere una casella PEC e comunicarla all'Ordine.

L'Ordine Provinciale di Lecco offre a tutti i suoi Iscritti la possibilità di attivare una casella PEC a titolo GRATUITO.

Per richiedere ed attivare la casella andare al seguente LINK

 e seguire le istruzini passo passo riportate.

Per completare l'attivazione dovrai compilare i campi richiesti e seguire le indicazioni.

Terminata la procedura ricordaTi di comunicarci l'indirizzo della Tua nuova PEC inviando un messaggio a:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Infine, si ricorda che l'indirizzo della webmail di Namirial dedicato agli utenti PEC dell'Ordine è:

https://omceo.webmailpec.it

I professionisti iscritti all'Ordine dei Medici di Lecco possono stampare il certificato di iscrizione all'Ordine direttamente online, nell'apposita sezione dell'Area Servizi a loro riservata.

Accedi ai servizi online e scarica la documentazione relativa al tuo status di iscritto!

 

Stampa certificato

ISCRIZIONE ALL’ALBO DELLE SOCIETA’ TRA PROFESSIONISTI (STP)

NOTE INFORMATIVE:

  • La domanda deve essere presentata dal Legale Rappresentante.
  • La società tra professionisti è iscritta in una sezione speciale degli Albi tenuti presso l'Ordine professionale nella cui circoscrizione è posta la Sede Legale.

 

ELENCO DOCUMENTI E MODULI NECESSARI PER L'ISCRIZIONE

  1. Domanda di Iscrizione in bollo diretta al Consiglio dell’Ordine nella cui circoscrizione è ubicata la Sede Legale della Società, in relazione all’attività individuata come prevalente nello statuto o nell’atto costitutivo
  2. Fotocopia del documento d’identità e codice fiscale valido del Legale Rappresentante
  3. Fotocopia Partita IVA e/o Codice Fiscale della Società
  4. Atto costitutivo e statuto della società in copia autentica o, nel caso di società semplice, dichiarazione autentica del Socio professionista, cui spetti l’amministrazione della Società;
  5. Elenco nominativo dei Soci iscritti all’Ordine di Lecco, dei Soci iscritti ad altri Ordini (con indicazione dell’Albo di appartenenza) e degli altri Soci professionisti, con indicazione dell’Albo di appartenenza;
  6. Certificato di iscrizione all’Albo dei soci iscritti in altri Ordini o Collegi;
  7. Certificato di iscrizione nella sezione speciale del Registro delle Imprese;
  8. Dichiarazione di insussistenza di incompatibilità di cui all’art. 6 del D.M. 8 febbraio 2013, n. 34;
  9. Ricevuta di pagamento della TASSA di € 168,00 da versarsi a mezzo c/c postale 8003 intestato Agenzia delle Entrate – Centro operativo di Pescara Tasse concessioni Governative Codice tariffa: 8617;
  10. versamento della TASSA ANNUALE di € 400,00 + € 25,00 per tassa di iscrizione. Detto versamento potrà avvenire ESCLUSIVAMENTE: a mezzo PagoBancomat o carta di credito (AMEX esclusa) direttamente allo sportello o, in alternativa, effettuando un bonifico bancario alle seguenti coordinate IBAN IT 18 I 05696 22900 000033546X24 presso la Banca Popolare di Sondrio - Succursale di Lecco, specificando nella causale - PRIMA ISCRIZIONE ALBO STP Società (denominazione sociale estesa);
  11. Informativa per il trattamento dei dati personali (vedi sezione modulistica del sito)

 

Attenzione: le istanze prive della documentazione indicata non potranno essere accettate.

N.B.: qualsivoglia variazione (variazione soci, scopo sociale, cessazione, ecc.) andrà prontamente comunicata all'Ordine a mezzo dichiarazione sostitutiva resa dal Legale Rappresentate, corredata se del caso della necessaria documentazione.

L'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Lecco mette a disposizione di tutti i cittadini l'elenco dei professionisti iscritti al proprio Albo per garantirne la professionalità e la specializzazione.

I professionisti potranno essere filtrati a seconda dell'Albo di appartenenza (medici o odontoiatri), per nominativo, per specializzazione e altri specifici parametri. 

Consulta l'Albo online

La FNOMCeO offre a tutti gli iscritti un'mapia scelta di corsi ECM FAD TOTALMENTE GRATUITI.

Accedi ai corsi FAD →

Triennio formativo ECM 2017/2019

Queste in sintesi le regole stabilite dalla Commissione Nazionale ECM per il triennio formativo 2017/2019, alla luce delle determinazioni assunte in materia.

E' confermato l’obbligo formativo di 150 crediti nell’arco del triennio e viene previsto uno “sconto” di 30 crediti per i professionisti che nel precedente triennio 2014/2016 hanno conseguito da 121 a 150 crediti. Lo “sconto” è invece di 15 crediti per coloro che nel precedente triennio hanno conseguito da 80 a 120 crediti. La Commissione ha inoltre attribuito un “premio” di 15 crediti per coloro che nel triennio precedente hanno compilato e soddisfatto il proprio dossier formativo individuale.

Inoltre viene data la possibilità, a tutti i professionisti che nel triennio precedente 2014/2016 non abbiano soddisfatto l'obbligo formativo individuale (al netto di eventuali esenzioni ed esoneri), di completare il conseguimento dei crediti nel 2017/2019. I crediti maturati entro il 31 dicembre 2019 protranno dunque essere "spostati" al triennio precedente e non saranno più conteggiati nel triennio attuale. Si tratta di una facoltà riconosciuta ad ogni professionista che, tramite il sito internet del COGEAPS www.cogeaps.it, potrà procedere autonomamente allo "spostamento", con una decisione che è irreversibile, ma che può essergli molto utile per poter ottenere la certificazione di avvenuto assolvimento dell'obbligo formativo 2014/2016.

La Commissione Nazionale ECM ha anche deciso che per il triennio 2017/2019 i crediti acquisibili mediante autoformazione siano aumentati alla percentuale del 20% del debito formativo individuale (in precedenza era il 10%).

Infine la Commissione Nazionale ECM ha ribadito che l'obbligo formativo, per i giovani neo-iscritti all'Ordine, decorre dal 1° gennaio dell'anno successivo a quello di iscrizione all'Albo.

 
 

Informazioni pratiche e Domande frequenti

  • Se non lo si è già fatto, è necessario che il professionista si registri sul sito www.cogeaps.it che gestisce l'anagrafica dei crediti ECM dei sanitari italiani.

  • Nella fase di registrazione è necessario selezionare che la propria Federazione di appartenenza è la FNOMCeO (Federazione Nazionale Ordini Medici Chirurghi e Odontoiatri).

  • Una volta effettuata la registrazione, è necessario completare i dati della propria anagrafica indicando anche l'attività professionale esercitata e la disciplina. Ciò serve a COGEAPS per calcolare l'esatto debito formativo cui il professionista è tenuto.

  • Il professionista troverà l'elenco degli eventi ECM a cui ha partecipato ed i crediti che ha accumulato. E' importante ricordare che chi organizza gli eventi ha 90 giorni di tempo per mandare i dati al COGEAPS. Questo significa che è normale una latenza di almeno tre mesi nell'aggiornamento dei dati. Addirittura i corsi ECM online (FAD) hanno un ritardo nella registrazione ancora maggiore perché l'organizzatore manda i dati al COGEAPS solo alla chiusura dell'evento online.

  • In conseguenza di quanto sopra, se ad esempio il professionista frequenta dei corsi ECM nel mese di dicembre 2018 li vedrà comparire nella propria scheda COGEAPS non prima del mese di aprile 2019.

  • E' comunque consigliato a tutti i professionisti di conservare gli attestati al termine di ogni evento formativo frequentato. Perchè se per qualche disguido il COGEAPS non riceve i dati da parte dell'organizzatore dell'evento, il professionista potrà comunque chiederne la registrazione esibendo l'attestato posseduto.

  • Per qualunque informazione sulla propria posizione ECM risultante dall'anagrafica, il professionista può rivolgersi al front-office del COGEAPS, contattabile telefonicamente o via email ai recapiti indicati sul sito. In alternativa, può rivolgersi ai Funzionari dell'Ordine.

  • Per ricercare eventi formativi ECM ai quali partecipare, è disponibile la banca-dati AGENAS: http://ape.agenas.it/Tools/Eventi.aspx nella quale sono indicati tutti i corsi ed eventi formativi accreditati ECM in tutta Italia.

 

Si rimanda di seguito alla AGENAS - ECM dedicata da AGENAS alla normativa aggiornata in tema di ECM

 

IL PERSONALE DELL'ORDINE E' A VOSTRA COMPLETA DISPOSIZIONE PER GESTIRE QUALUNQUE PROBLEMATICA RELATIVA ALL'ECM

torna all'inizio del contenuto