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Cancellazione dall'Albo dei Medici Chirurghi e/o dall'Albo degli Odontoiatri

 

L'attività professionale a qualsiasi titolo può essere legalmente esercitata solo se si è anche iscritti al relativo Albo.

REQUISITI ESSENZIALI PER POTER OTTENERE LA CANCELLAZIONE DALL'ALBO:

  • Di non aver riportato condanne penali e di non essere destinatari di provvedimenti
  • Di non aver riportato condanne penali e di non essere destinatari di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di sicurezza e di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa;
  • Di non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali;
  • Di non aver riportato condanne penali che non sono soggette a iscrizione nel certificato del casellario giudiziale;
  • Di non avere procedimenti disciplinari in pendenza;
  • Di essere in regola con i pagamenti dovuti all’Ordine
  • Di essere in regola con i pagamenti dovuti alla Fondazione ENPAM.

La carenza di uno o più di questi requisiti non consente la cancellazione dall’Albo.

Procedura:

  1. Compilare on line il   pdf modulo di cancellazione (200 KB)
  2. Corredarlo con copia/scansione di un documento di identità
  3. Inviare il tutto a mezzo mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., specificando nell’oggetto: DOMANDA DI CANCELLAZIONE DR./DR.SSA COGNOME NOME
  4. Alla mail da voi comunicata riceverete il bollettino PagoPA da utilizzarsi per effettuare il versamento del della marca da bollo vigente (ora € 16,00). A i sensi della normativa vigente non accettiamo altre forme di pagamento al momento. Il pagamento può essere effettuato anche on line al seguente Link: Portale PagoPA OMCeO Lecco
  5. Presentarsi quindi presso l’Ordine per la firma del PDF relativo alla domanda di cancellazione avverrà a mezzo acquisizione firma grafometrica tramite PAD digitale;
  6. L’istanza verrà posta all’attenzione della prima Seduta consiliare utile per la relativa deliberazione

NB: PER LE CANCELLAZIONI DI FINE ANNO LA DOMANDA VA PRESENTATA TASSATIVAMENTE ENTRO FINE NOVEMBRE AL FINE DI POTERLA ELABORARE

 

IL PROFESSIONISTA CHE RISULTI ISCRITTO ALL’ALBO AL 1° GENNAIO È SEMPRE TENUTO COMUNQUE AL VERSAMENTO DELLA TASSA ANNUALE PER L’ANNO IN CORSO, IN QUANTO CHE L’ISCRIZIONE VA PER ANNO SOLARE E NON È IN ALCUN MODO FRAZIONABILE

 

 

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