Tel 0341364956 - Fax 0341364959 | info@omceolecco.itTel 0341364956 - Fax 0341364959 | info@omceolecco.it 

News

è stato pubblicato nella GU n° 70, il Decreto Legge N° 18 del 17-03-2020 il cd "Cura Italia".

Art. 102
(Abilitazione all'esercizio della professione di medico-chirurgo
e ulteriori misure urgenti in materia di professioni sanitarie)

Nello specifico prevede:

... 3. In via di prima applicazione, i candidati della seconda sessione - anno 2019 degli esami di Stato di
abilitazione all'esercizio della professione di medico-chirurgo, che abbiano già conseguito il giudizio di
idoneità nel corso del tirocinio pratico-valutativo, svolto ai sensi dell’articolo 3 del decreto del Ministro
dell’istruzione dell’università e della ricerca n. 58 del 2008, oppure che abbiano conseguito la valutazione prescritta dall'articolo 2 del decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca n. 445 del
2001, sono abilitati all'esercizio della professione di medico-chirurgo.

DA DOMANI GIOVEDI' 19 MARZO 2020 POTRETE PRESENTARE LA DOMANDA DI ISCRIZIONE CHE, RICORDIAMO, SI EFFETTUA ON LINE PREVIA  registrazione

Il ministero della Salute, come pure Regione Lombardia, si sono attivati per fronteggiare il nuovo virus.

Gli Ordini e la FNOMCeO hanno il compito di vigilare sull’assolvimento dell’obbligo formativo dei loro iscritti ed emanare, quando previsto dalla normativa, i provvedimenti di competenza in caso di mancato assolvimento di tale obbligo. In virtù di tale funzione di accertamento, sollecitiamo nuovamente gli Iscritti all’adempimento dell’obbligo formativo.

Il Consiglio dell'Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Lecco, nell'ottica di fornire agli iscritti ulteriori servizi a titolo gratuito o calmierato, ha deliberato la sottoscrizione di un accordo con NAMIRIAL Spa per la fornitura dell'Identità SPID e dei Token USB di firma digitale.

“Finalmente dottoremaeveroche.it sbarca sui social! Inviateci le vostre domande tramite messaggi, commenti o l'hashtag #dottoremaeveroche e i nostri medici cercheranno di sciogliere i vostri dubbi con fonti affidabili, rigorose e indipendenti certificate da FNOMCeO”.

Il Consiglio dell'Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Lecco, sensibile da sempre alle tematiche ambientali, ha deliberato l'adesione all'iniziativa "PLASTIC FREE".

L’Ordine di Lecco entra anche su Whatsapp. Oltre ai consueti canali di comunicazione e l'introduzione dei social network, l’Ordine potrà ora contare anche sull'applicazione oggi tra le più diffuse (sia per iPhone che per apparecchi Android) per mettere in contatto l’Istituzione e gli Iscritti. Questo servizio ha lo scopo di trasmettere via smartphone informazioni, avvisi e scadenze, sfruttando la velocità e capillarità della App.

torna all'inizio del contenuto