Tel 0341364956 - Fax 0341364959 | info@omceolecco.itTel 0341364956 - Fax 0341364959 | info@omceolecco.it 

In questa sezione verranno inserite informazioni e news riguardati la tematica previdenziale.

Ricordiamo che presso l'Ordine è attivo il sevizio di videoconsulenza.

Come funziona 

Ogni iscritto interessato alla comunicazione in videoconferenza deve prenotarsi contattando l'Ordine. Nel giorno fissato per l’appuntamento può rivolgere direttamente le sue domande ai funzionari della Fondazione in collegamento audio- video. Al momento della prenotazione è consigliabile che l’iscritto precisi l’argomento dei chiarimenti richiesti. Questo permette ai funzionari di arrivare in videoconferenza preparati nel miglior modo possibile sulla posizione del medico o dell’odontoiatra che incontreranno. L’iscritto può avviare la videoconferenza presso l’Ordine, sfruttando una connessione sicura che garantisce la protezione dei dati personali.

Gli altri servizi

La Fondazione ha dato la possibilità all'Ordine di organizzare un vero e proprio sportello telematico per i medici e gli odontoiatri. Agli impiegati si può chiedere di scaricare documenti utili per la propria dichiarazione dei redditi, come la Certificazione unica (Cu) o la certificazione che riepiloga tutti i contributi previdenziali versati. Per farlo è necessario compilare una delega, che è revocabile in qualsiasi momento. I funzionari sono anche in grado di fornire il servizio di busta arancione, cioè stampare le ipotesi di pensione di Quota A (per tutti), di Quota B (per i liberi professionisti) e del fondo della medicina generale per medici di famigliapediatri di libera scelta e i convenzionati della continuità assistenziale e emergenza territoriale.

Area riservata più facile per smartphone e tablet

È online la nuova area riservata per gli iscritti. La sezione, riprogettata per facilitare l’utilizzo attraverso telefoni cellulari e dispositivi mobili, consente ora di consultare con maggiore facilità i propri dati e fare gli adempimenti online. La bacheca virtuale, ridisegnata secondo i criteri del nuovo logo, si adatta infatti automaticamente a smartphone e tablet, rendendo più agevole e veloce l’accesso ai vari servizi.

torna all'inizio del contenuto