Notizie dell'Ordine

Immagine introduttiva dell'articolo

Tutto pronto per l’appuntamento con la dichiarazione dei redditi da libera professione prodotti nel 2021. Il modello D è già disponibile online nell’area riservata del sito Enpam e va compilato e inviato entro la fine di luglio. Un’opportunità che permette già da subito, prima di arrivare a ridosso della scadenza, di pianificare al meglio e con anticipo il pagamento dei contributi di Quota B.

Immagine introduttiva dell'articolo

Il Decreto Legge 24/03/2022 n. 24 ha ulteriormente modificato il precedente Decreto Legge 01/04/2021 n. 44 prolungando l'obbligo vaccinale anti-Covid per gli esercenti le professioni sanitarie e gli operatori d'interesse sanitario fino al 31/12/2022.

Immagine introduttiva dell'articolo

Ai fini di sanare le eventuali inadempienze formative (debiti formativi) relative ai trienni 2014-2016 e 2017-2019 e’ consentito ai professionisti sanitari di effettuare accedendo con SPID al portale Co.Ge.A.P.S. lo spostamento dei crediti acquisiti tramite la partecipazione a eventi anche con “data fine evento” al 31 dicembre 2021. Il termine ultimo e inderogabile per effettuare tale spostamento e’ stato fissato al 30 giugno 2022 (corsi FAD per intenderci).

Immagine introduttiva dell'articolo

Con riferimento alle comunicazioni ricevute dal provider NAMIRIAL, in merito alla prossima scadenza delle caselle PEC fornite dall'Ordine "@lc.omceo.it", vi informiamo che nelle prossime settimane il Consiglio Direttivo procederà con l'assunzione della delibera per la stipula di un nuovo contratto triennale sempre con NAMIRIAL.

Quindi NON dovete fare nulla e vi preghiamo di non tenere conto di quanto inviatovi da NAMIRIAL.

La Segreteria.

Immagine introduttiva dell'articolo

Con l’entrata in vigore del D.L. n. 172/2021, il Governo ha attribuito agli Ordini l’onere della verifica e gli adempimenti in merito all’obbligo vaccinale previsto per i Medici e gli Odontoiatri iscritti agli Albi Professionali.

Scadenza trienni ECM.

Il prossimo 31 dicembre scadrà la proroga per la regolarizzazione dei trienni formativi 2014-2016 e 2017-2019.