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Iscrizione Albo Medici

 

L'attività professionale a qualsiasi titolo può essere legalmente esercitata solo dopo l'avvenuta iscrizione all'albo.

Gli iscritti alle scuole di specializzazione dovrebbero pertanto iscriversi obbligatoriamente all'albo (anche se tale requisito non è al momento richiesto dalle università)

N.B.: PER TUTTE LE TIPOLOGIE DI DOMANDA DI ISCRIZIONE RICORDARSI DI COMPILARE ED INVIARE SEMPRE ANCHE IL MODULO DI INFORMATIVA PRIVACY:  MODULO PDF     

Descrizione della procedura di iscrizione.

PRIMA ISCRIZIONE SOLO PER CITTADINI ITALIANI LAUREATI IN ITALIA

LINK PER PROCEDURA ON LINE

 


ISCRIZIONE DI CITTADINI UE 

  1. Effettuare il versamento di Euro 168,00 a mezzo apposito bollettino di conto corrente postale (PDF compilabile), sul C.C.P. n° 8003 - tasse per concessioni governative intestato a "Agenzia Entrate Centro Operativo Pescara Tasse concessioni governative".     (Eventualmente i Bollettini prestampati sono anche disponibili presso gli Uffici Postali)
  2. Compilare la domanda di iscrizione (modulo PDF compilabile) in tutte le sue parti;
      pdf Domanda di Iscrizione (281 KB)
    Alla domanda allegare: 
    • Scansione (meglio se PDF) della ricevuta del versamento di cui al punto 1,
    • Scansione (meglio se PDF) di un documento di riconoscimento e del tesserino sanitario (CNS) contenente il Codice Fiscale
    • per quanto riguarda la fotografia per il tesserino (rilasciato gratuitamente) verrà scattata direttamente presso gli Uffici dell'Ordine;
    • Scansione (meglio se PDF)  del decreto di riconoscimento della Laurea da parte del Ministero della Salute
    • Scansione (meglio se PDF) del certificato di GOOD STANDING solo se già iscritto ad altro Albo UE;
    • Modulo PDF dell'informativa ex GDPR
    • Inviare il tutto a mezzo mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., specificando nell’oggetto: DOMANDA DI ISCRIZIONE DR./DR.SSA COGNOME NOME
  1. Effettuare il versamento della tassa annuale e della tassa di iscrizione all'Albo di Euro 215,00 (Euro 190,00+25,00 comprensiva del costo della marca da bollo). Il pagamento può essere effettuato anche on line al seguente Link: Portale PagoPA OMCeO Lecco . In alternativa potete generare sempre dal Portale PagoPa il QRcode di pagameto e recarvi presso la Vs. banca, concessionario abilitato, oppure presso l'Ordine dove in questo caso potrete pagare a mezzo carta di credito o PagoBancomat (no contante) N.B. nel portale compilate SOLO i campi obbligatori evidenziati da (*);
  2. Presentarsi quindi presso l’Ordine per la firma del PDF relativo alla domanda di iscrizione ed all'informativa GDPR avverrà a mezzo acquisizione firma grafometrica tramite PAD digitale;
  3. Dopo la seduta consiliare, vi verrà data notizia dell’avvenuta iscrizione a mezzo mail.

PER I CITTADINI U.E. E' PREVISTO L'ACCERTAMENTO DELLA CONOSCENZA DELLA LINGUA ITALIANA A MEZZO COLLOQUIO CHE AVVIENE LA SERA DELLA SEDUTA CONSILIARE.

Per l'inserimento di dati non presenti nel modulo iscrizione (ad es. ulteriori specializzazioni o superamento prova attitudinale ex dlgs 386/98), si prega di utilizzare   pdf il modulo per la dichiarazione sostitutiva (414 KB)  di certificazione reperibile nell'area modulistica del sito.

ISCRIZIONE DI CITTADINI EXTRA UE 

  1.  
    1. Effettuare il versamento di Euro 168,00 a mezzo apposito bollettino di conto corrente postale (PDF compilabile), sul C.C.P. n° 8003 - tasse per concessioni governative intestato a "Agenzia Entrate Centro Operativo Pescara Tasse concessioni governative".     (Eventualmente i Bollettini prestampati sono anche disponibili presso gli Uffici Postali)
    2. Compilare la domanda di iscrizione (modulo PDF compilabile) in tutte le sue parti;
        pdf Domanda di Iscrizione (281 KB)
      Alla domanda allegare: 
      • Scansione (meglio se PDF) della ricevuta del versamento di cui al punto 1,
      • Scansione (meglio se PDF) di un documento di riconoscimento e del tesserino sanitario (CNS) contenente il Codice Fiscale
      • per quanto riguarda la fotografia per il tesserino (rilasciato gratuitamente) verrà scattata direttamente presso gli Uffici dell'Ordine;
      • Scansione (meglio se PDF)  del decreto di riconoscimento della Laurea da parte del Ministero della Salute
    • originale del permesso di soggiorno in corso di validità (non deve essere rilasciato per motivi di studio);
    • Modulo PDF dell'informativa ex GDPR
      • Inviare il tutto a mezzo mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., specificando nell’oggetto: DOMANDA DI ISCRIZIONE DR./DR.SSA COGNOME NOME
  1. Effettuare il versamento della tassa annuale e della tassa di iscrizione all'Albo di Euro 215,00 (Euro 190,00+25,00 comprensiva del costo della marca da bollo). Il pagamento può essere effettuato anche on line al seguente Link: Portale PagoPA OMCeO Lecco . In alternativa potete generare sempre dal Portale PagoPa il QRcode di pagameto e recarvi presso la Vs. banca, concessionario abilitato, oppure presso l'Ordine dove in questo caso potrete pagare a mezzo carta di credito o PagoBancomat (no contante). N.B. nel portale compilate SOLO i campi obbligatori evidenziati da (*);
  2. Presentarsi quindi presso l’Ordine per la firma del PDF relativo alla domanda di iscrizione ed all'informativa GDPR avverrà a mezzo acquisizione firma grafometrica tramite PAD digitale;
  3. Dopo la seduta consiliare, vi verrà data notizia dell’avvenuta iscrizione a mezzo mail.

PER I CITTADINI EXTRA U.E. E' PREVISTO L'ACCERTAMENTO DELLA CONOSCENZA DELLA LINGUA ITALIANA A MEZZO COLLOQUIO CHE AVVIENE LA SERA DELLA SEDUTA CONSILIARE. 

Per l'inserimento di dati non presenti nel modulo iscrizione (ad es. ulteriori specializzazioni o superamento prova attitudinale ex dlgs 386/98), si prega di utilizzare   pdf il modulo per la dichiarazione sostitutiva (414 KB)  di certificazione reperibile nell'area modulistica del sito.

  

ISCRIZIONE PROVENIENTI DA ALTRO ORDINE (TRASFERIMENTO)

  1. Compilare la domanda di iscrizione (modulo PDF compilabile) in tutte le sue parti;
      pdf Domanda di Iscrizione (281 KB)
    Alla domanda allegare: 
    • per quanto riguarda la fotografia per il tesserino (rilasciato gratuitamente) verrà scattata direttamente presso gli Uffici dell'Ordine,
    • Scansione (meglio se PDF) di un documento di riconoscimento e del tesserino sanitario (CNS) contenente il Codice Fiscale
    • Modulo PDF dell'informativa ex GDPR
    • Inviare il tutto a mezzo mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., specificando nell’oggetto: DOMANDA DI ISCRIZIONE DR./DR.SSA COGNOME NOME
  1. Effettuare il versamento della tassa di iscrizione all'Albo di Euro 25,00 (Euro comprensiva del costo della marca da bollo). Il pagamento può essere effettuato anche on line al seguente Link: Portale PagoPA OMCeO Lecco . In alternativa potete generare sempre dal Portale PagoPa il QRcode di pagameto e recarvi presso la Vs. banca, concessionario abilitato, oppure presso l'Ordine dove in questo caso potrete pagare a mezzo carta di credito o PagoBancomat (no contante) N.B. nel portale compilate SOLO i campi obbligatori evidenziati da (*);
  2. Presentarsi quindi presso l’Ordine per la firma del PDF relativo alla domanda di iscrizione ed all'informativa GDPR avverrà a mezzo acquisizione firma grafometrica tramite PAD digitale;
  3. Dopo la seduta consiliare, vi verrà data notizia dell’avvenuta iscrizione a mezzo mail.

Per l'inserimento di dati non presenti nel modulo iscrizione (ad es. ulteriori specializzazioni o superamento prova attitudinale ex dlgs 386/98), si prega di utilizzare   pdf il modulo per la dichiarazione sostitutiva (414 KB)  di certificazione reperibile nell'area modulistica del sito.


 

NEL CORSO DELL'ANNO SI MIGRERA' ALLA PIATTAFORMA PAGOPA PER TUTTI I PAGAMENTI DOVUTI ALL'ENTE.