L'ASST Ospedale Manzoni di Lecco, in collaborazione don l'Ordine organizza questo importante evento formativo accreditato ECM che si svolgerà:
MARTEDI’ 11 NOVEMBRE 2025 DALLE ORE 18.50
PRESSO LA SALA CONFERENZE
OSPEDALE MANZONI DI LECCO.
Notizie dell'Ordine
L'ASST Ospedale Manzoni di Lecco, in collaborazione don l'Ordine organizza questo importante evento formativo accreditato ECM che si svolgerà:
MARTEDI’ 11 NOVEMBRE 2025 DALLE ORE 18.50
PRESSO LA SALA CONFERENZE
OSPEDALE MANZONI DI LECCO.
Pubblichiamo come prescritto dalle norme vigenti l’avviso di convocazione dell'Assemblea Annuale Ordinaria degli Iscritti.
SaluteMia, iscrizioni aperte per il biennio 2026-2027. Tutela socio-sanitaria a un costo ridotto per medici, odontoiatri e per le loro famiglie
SaluteMia ha aperto la campagna di adesione al biennio 2026-2027. La mutua dei medici e degli odontoiatri, voluta da Enpam e dai principali sindacati medici, ha confermato tutte le tutele socio-sanitarie offerte in questi anni ai propri iscritti.
I nuovi soci possono sottoscrivere, a un costo ridotto, i Piani sanitari, per costruire una tutela su misura per se stessi e per i propri familiari.
Ricordiamo che a tutti gli Iscritti che:
L'AIFA vigila sull’uso sicuro dei medicinali per assicurare che il rapporto beneficio rischio di ogni farmaco sia favorevole. Tale attività è effettuata attraverso il monitoraggio e la valutazione dei dati di sicurezza e, nel caso in cui sia necessario, tramite l'adozione di azioni regolatorie in modo da tutelare prontamente la salute pubblica.
L'AIFA garantisce anche un’informazione indipendente e tempestiva sulla sicurezza dei medicinali incoraggiando i pazienti e gli operatori sanitari a segnalare le sospette reazioni avverse.
Inoltre, promuove programmi e studi di farmacovigilanza attiva, d’intesa con le Regioni e secondo piani di formazione e ricerca con i medici di medicina generale, i pediatri di libera scelta, le società scientifiche e le strutture universitarie.
Potete accedere a tutte le informazioni utili al seguente LINK
Siamo lieti di informarvi che, a partire da oggi 23 maggio 2025, è attiva una nuova funzione nell' area riservata del sito dell'Ordine, alla quale potete accedere con SPID o CIE.
Cliccando su: AGGIORNAMENTO TITOLI potrete inserire e/o aggiornare i Titoli accademici, seguendo le istruzioni passo passo.
Cogliamo l'occasione per invitare tutti i nostri Iscritti a verificare che i Titoli posseduti siano correttamente inseriti nel database dell'Ordine, ricordando che è fatto obbligo a tutti gli iscritti di comunicare prontamente all'Ordine i Titoli conseguiti.
L'Ordine ha adottato un apposito regolamento per disciplinare le convenzioni in favore dei propri Iscritti.
Le convenzioni, una volta sottoscritte e approvate, verranno pubblicate nell'area riservata agli Iscritti dedicata alle CONVENZIONI
I soggetti che desiderassero proporre i loro prodotti e servizi devono utilizzare la modulistica riportata in questa SEZIONE dell'Amministrazione Trasparente.