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Normativa di riferimento

Art. 13, c. 1, lett. a), - d.lgs. n.33/2013

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;

Art. 14, c. 1, d.lgs. n.33/2013

Obblighi di pubblicazione concernenti i componenti degli organi di indirizzo politico

1. Con riferimento ai titolari di incarichi politici, di carattere elettivo o comunque di esercizio di poteri di indirizzo politico, di livello statale regionale e locale, le pubbliche amministrazioni pubblicano con riferimento a tutti i propri componenti, i seguenti documenti e informazioni:
a) l'atto di nomina o di proclamazione, con l'indicazione della durata dell'incarico o del mandato elettivo;
b) il curriculum;
c) i compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione della carica; gli importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici;
d) i dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, ed i relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti
e) gli altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e l'indicazione dei compensi spettanti;
f) le dichiarazioni di cui all'articolo 2, della legge 5 luglio 1982, n. 441, nonche' le attestazioni e dichiarazioni di cui agli articoli 3 e 4 della medesima legge, come modificata dal presente decreto, limitatamente al soggetto, al coniuge non separato e ai parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano. Viene in ogni caso data evidenza al mancato consenso. Alle informazioni di cui alla presente lettera concernenti soggetti diversi dal titolare dell'organo di indirizzo politico non si applicano le disposizioni di cui all'articolo 7.

Art. 2, c. 1, punto 2-3, l.n. 441/1982

Disposizioni per la pubblicità della situazione patrimoniale di titolari di cariche elettive e di cariche direttive di alcuni enti

Entro tre mesi dalla proclamazione i membri del Senato della Repubblica ed i membri della Camera dei deputati sono tenuti a depositare presso l'ufficio di presidenza della Camera di appartenenza:

2) copia dell'ultima dichiarazione dei redditi soggetti all'imposta sui redditi delle persone fisiche;

3) una dichiarazione concernente le spese sostenute e le obbligazioni assunte per la propaganda elettorale ovvero l'attestazione di essersi avvalsi esclusivamente di materiali e di mezzi propagandistici predisposti e messi a disposizione dal partito o dalla formazione politica della cui lista hanno fatto parte, con l'apposizione della formula «sul mio onore affermo che la dichiarazione corrisponde al vero». Alla dichiarazione debbono essere allegate le copie delle dichiarazioni di cui al terzo comma dell'articolo 4 della legge 18 novembre 1981, n. 659, relative agli eventuali contributi ricevuti (1).

Gli adempimenti indicati nei numeri 1 e 2 del comma precedente concernono anche la situazione patrimoniale e la dichiarazione dei redditi del coniuge non separato e dei figli conviventi, se gli stessi vi consentono.
I senatori di diritto, ai sensi dell'articolo 59 della Costituzione, ed i senatori nominati ai sensi del secondo comma dell'articolo 59 della Costituzione sono tenuti a depositare presso l'ufficio di presidenza del Senato della Repubblica le dichiarazioni di cui ai numeri 1 e 2 del primo comma, entro tre mesi, rispettivamente, dalla cessazione dall'ufficio di Presidente della Repubblica o dalla comunicazione della nomina.

Art. 4, c. 1, punto 2-3, l.n. 441/1982

Entro tre mesi successivi alla cessazione dall'ufficio i soggetti indicati nell'articolo 2 sono tenuti a depositare una dichiarazione concernente le variazioni della situazione patrimoniale di cui al numero 1 del primo comma del medesimo articolo 2 intervenute dopo l'ultima attestazione. Entro un mese successivo alla scadenza del relativo termine, essi sono tenuti a depositare una copia della dichiarazione annuale relativa ai redditi delle persone fisiche.
Si applica il secondo comma dell'articolo 2.
Le disposizioni contenute nei precedenti commi non si applicano nel caso di rielezione del soggetto, cessato dalla carica per il rinnovo della Camera di appartenenza.

 


 

I Componenti gli Organi Istituzionali dell'Ordine di Lecco non percepiscono alcuna forma di emolumento o gettone e svolgono i loro incarichi a titolo totalmente gratuito, come ribadito con la  pdf delibera 101/2025(208 KB)

l'RPCT dell'Ordine, provvede con cadenza annuale a richiedere a tutti i Componenti gli Organi istituzionali dell'Ordine di produrre il CV e la dichiarazione aggiornata che vengono acquisite al protocollo dell'Ente.

Di seguito i membri che compongono il Consiglio Direttivo:
NominativoCaricaCurriculum VitaeDichiarazione
Dr. Pierfranco Ravizza, Presidente Ravizza CV 2025.pdf RAVIZZA DICHIARAZIONE 2025.pdf
Dr.ssa Paola Lozza, Vicepresidente LOZZA CV 2025.pdf LOZZA DICHIARAZIONE 2025.pdf
Dr. Paolo De Luca, Segretario DE LUCA CV 2025.pdf DE LUCA DICHIARAZIONE 2025.pdf
Dr. Massimo Bergamini, Tesoriere BERGAMINI CV 2025.pdf BERGAMINI DICHIARAZIONE 2025.pdf
Dr. Gianni Balza, Consigliere BALZA CV BALZA GIANNI DICHIARAZIONE 2025.pdf
Dr. Marcellino Arturo Bianchi, Consigliere BIANCHI CV 2025.pdf BIANCHI MARCELLINO DICHIARAZIONE 2025.pdf
Dr. Carlo Ambrogio Bonacina , Consigliere BONACINA CV 2025.pdf BONACINA DICHIARAZIONE 2025.pdf
Dr. Alberto Codazzi, Consigliere CAO CODAZZI CV 2025.pdf CODAZZI ALBERTO DICHIARAZIONE 2025.pdf
Dr.ssa Cristina Lorini , Consigliere LORINI CV 2025.pdf LORINI DICHIARAZIONE 2025.pdf
Dr.ssa Paola Maggi , Consigliere MAGGI CV 2025.pdf MAGGI DICHIARAZIONE 2025.pdf
Dr. Alessandro Pandolfo, Consigliere PANDOLFO CV 2025.pdf PANDOLFO DICHIARAZIONE 2025.pdf
Dr. Roberto Enrico Perroni, Consigliere CAO PERRONI ROBERTO ENRICO CV 2025.pdf PERRONI ROBERTO ENRICO CV 2025.pdf
Dr. Dario Romeo, Consigliere ROMEO DARIO CV 2025.pdf ROMEO DARIO DICHIARAZIONE 2025.pdf
Dr.ssa Anna Ronchetti, Consigliere RONCHETTI ANNA CV 2025.pdf RONCHETTI ANNA DICHIARAZIONE 2025.pdf
Dr. Carlo Rota, Consigliere ROTA CARLO CV 2025.pdf ROTA CARLO CV 2025.pdf
Dr. Carlo Pietro Soatti, Consigliere SOATTI CARLO PIETRO CV 2025.pdf SOATTI CARLO DICHIARAZIONE 2025.pdf
Dr. Mauro Somaschi. Consigliere SOMASCHI MAURO CV 2025.pdf SOMASCHI MAURO DICHIARAZIONE 2025.pdf

 

Di seguito i membri che compongono la Commissione Medica CAM:
NominativoCaricaCurriculum VitaeDichiarazione
Dr. Pierfranco Ravizza, Presidente Ravizza CV 2025.pdf RAVIZZA DICHIARAZIONE 2025.pdf
Dr.ssa Paola Lozza, Vicepresidente LOZZA CV 2025.pdf LOZZA DICHIARAZIONE 2025.pdf
Dr. Paolo De Luca, Segretario DE LUCA CV 2025.pdf DE LUCA DICHIARAZIONE 2025.pdf
Dr. Gianni Balza, Consigliere BALZA CV BALZA GIANNI DICHIARAZIONE 2025.pdf
Dr. Massimo Bergamini, Consigliere BERGAMINI CV 2025.pdf BERGAMINI DICHIARAZIONE 2025.pdf
Dr. Marcellino Arturo Bianchi, Consigliere BIANCHI CV 2025.pdf BIANCHI MARCELLINO DICHIARAZIONE 2025.pdf
Dr. Carlo Ambrogio Bonacina, Consigliere BONACINA CV 2025.pdf BONACINA DICHIARAZIONE 2025.pdf
Dr.ssa Cristina  Lorini, Consigliere LORINI CV 2025.pdf LORINI DICHIARAZIONE 2025.pdf
Dr.ssa Paola Maggi, Consigliere MAGGI CV 2025.pdf MAGGI DICHIARAZIONE 2025.pdf
Dr. Alessandro Pandolfo, Consigliere PANDOLFO CV 2025.pdf PANDOLFO DICHIARAZIONE 2025.pdf
Dr. Dario Romeo, Consigliere ROMEO DARIO CV 2025.pdf ROMEO DARIO DICHIARAZIONE 2025.pdf
Dr.ssa Anna Ronchetti, Consigliere RONCHETTI ANNA CV 2025.pdf RONCHETTI ANNA DICHIARAZIONE 2025.pdf
Dr. Carlo Rota, Consigliere ROTA CARLO CV 2025.pdf ROTA CARLO DICHIARAZIONE 2025.pdf
Dr. Carlo Pietro Soatti, Consigliere SOATTI CARLO PIETRO CV 2025.pdf SOATTI CARLO DICHIARAZIONE 2025.pdf
Dr. Mauro Somaschi. Consigliere SOMASCHI MAURO CV 2025.pdf SOMASCHI MAURO DICHIARAZIONE 2025.pdf

 

Di seguito i membri che compongono la Commissione Odontoiatri CAO:
NominativoCaricaCurriculum VitaeDichiarazione
Dr. Alberto Codazzi, Presidente CODAZZI CV 2025.pdf CODAZZI ALBERTO DICHIARAZIONE 2025.pdf
Dr.ssa Elisabetta Negri, Vicepresidente NEGRI ELISABETTA CV 2025.pdf NEGRI ELISABETTA DICHIARAZIONE 2025.pdf
Dr. Aldo Luigi Giglio, GIGLIO ALDO LUIGI CV.pdf Giglio Aldo Luigi Dichiariazione 2025.pdf
Dr. Roberto Enrico Perroni, PERRONI ROBERTO ENRICO CV 2025.pdf PERRONI ROBERTO ENRICO CV 2025.pdf
Dr. Mario Vecchio. VECCHIO MARIO CV 2025.pdf VECCHIO MARIO DICHIARAZIONE 2025.pdf

 

Di seguito i membri che compongono il Collegio dei Revisori dei Conti:
NominativoCaricaCurriculum VitaeDichiarazione
Dott. Innocente Locatelli Presidente Locatelli Innocente CV.pdf LOCATELLI INNOCENTE DICHIARAZIONE 2025.PDF
Dr.ssa Elena Maria Bonfanti Effettivo BONFANTI CV 2025.pdf BONFANTI ELENA DICHIARAZIONE 2025.pdf
Dr.ssa Livia Pontiggia, Effettivo PONTIGGIA LIVIA cv 2025.pdf Pontiggia Livia dichiarazione 2025.pdf
Dr. Giuseppe Uccello. Supplente UCCELLO GIUSEPPE CV 2025.pdf UCCELLO GIUSEPPE dichiarazione 2025.pdf